Il nostro Blog

Portoni per garage sezionali, come sceglierli

Garage sezionali

Un portone sezionale, chiamato anche porta garage, è un portone che prende il nome dalle strutture della porta: è divisa in sezioni orizzontali le quali, in fase di apertura, si sollevano verso il soffitto. Ma cosa induce alla scelta di un portone sezionale? La scelta più comune avviene certamente tra quella di installare i tradizionali portoni basculanti o scegliere, appunto, la modernità e il comfort dei portoni sezionali.

Come sono fatti

Le sezioni orizzontali del portone sezionale sono formate da doppie lamelle di 12-15 mm con in mezzo una schiuma di alluminio. Quest’ultima ha il vantaggio di essere riciclabile, fonoassorbente e ignifuga. Possono essere installati anche con sistema di apertura laterale. Questo tipo di installazione risulta ideale dove le difficoltà strutturali risultassero non idonee all’alloggiamento di un portone classico.

I vantaggi

Spazi più contenuti, sicuramente. Aprendosi verticalmente, sfrutta in maniera uniforme lo spazio. Da sottolineare anche la sigillatura: la chiusura del portone, grazie alle sue guarnizioni laterali, è a prova di intemperie. Un altro vantaggio del portone sezionale è il bisogno praticamente nullo di spazio esterno: per aprirsi completamente, infatti, un portone sezionale non necessita che l’auto si trovi a distanza prefissata. Molti portoni sezionali sono disponibili poi con porta passaggio pedonale e anche oblò, senza per questo inficiare la solidità o l’isolamento termico. Il sistema di apertura è facile: non importa il peso del portone sezionale, perché questo è controbilanciato da molle di torsione che lo rendono anche più sicuro.

Certamente i portoni per garage sezionali rappresentano dunque una soluzione non solo pratica, ma anche estetica, in grado di dare un tocco di modernità all’abitazione.

Per maggiori informazioni, contatta Tapparelle Speedy, assistenza e pronto intervento h24: a Trieste, in via Pasquale Revoltella, n.34/1 – 34138, telefono 040/392675, cellulare 342/1332114, mail info@speedycasatrieste.it.

Oppure visita il sito internet https://www.tapparelletrieste.com/.