La scelta degli infissi presuppone certamente un elemento soggettivo, ma quando è l’incertezza a prevalere, allora ci si può affidare a quelle che sono le tendenze del momento. Ma quali sono quelle del 2023?
Il 2023 tra modernità, sicurezza ed ecologia
Le tendenze di quest’anno si concentrano sulla sicurezza, affidabilità e modernità, ma anche sulla natura e l’ecologia. Queste sono le principali caratteristiche dei serramenti in alluminio/legno, una soluzione dal design particolare che unisce i vari vantaggi dei due materiali. I profili esterni sono resistenti agli effetti dannosi degli agenti atmosferici, mentre i profili interni in legno donano alle stanze un’atmosfera calda e naturale.
I colori per il 2023
Le tendenze dei colori prevalenti nel settore delle finestre nel 2023 saranno in gran parte basate sui toni della terra. Pertanto, le tonalità di legno scuro e marrone chiaro come il mogano, la quercia o l’antracite saranno sempre dominanti. Tuttavia, sta tornando anche il classico ma elegante colore bianco con le sue sfumature. Anche il nero è un colore sempre popolare della lavorazione dei serramenti, in particolare negli edifici dallo stile industrial. Un dato interessante è il crescente interesse per i colori più intensi, come il rosso e il blu marino, che possono fare una vera e propria rivoluzione nelle tendenze dell’interior design di quest’anno.
Per maggiori informazioni, contatta Tapparelle Speedy, assistenza e pronto intervento h24: via Pasquale Revoltella, n.34/1 – 34138, Trieste.
Telefono 040.2039711; cellulare 342.1332114.
Oppure visita il sito internet www.tapparelletrieste.com e manda una mail all’indirizzo info@speedycasatrieste.it.