TAPPARELLE, SCURI E PERSIANE

Differenza fra Tapparelle, Scuri e Persiane

differenza tapparelle scuri
Tapparelle, scuri e persiane: sembrano sinonimi dello stesso prodotto, in realtà possiedono caratteristiche ben diverse e precise.

E’ normale cadere in confusione quando si parla di sistemi oscuranti, e in questo la ditta Abile Pronto Casa di Trieste può aiutare a dipanare i dubbi legati a queste differenze.

Quando si parla di scuri si intendono quei prodotti completamente oscuranti, che non permettono neanche un piccolo accesso di luce. Questo significa che, quando si prende in considerazione uno scuro, si sta prendendo in considerazione un elemento che permette di escludere la luce al 100%, attraverso porte o ante. 

A differenza degli scuri, le persiane (o tapparelle) prevedono l’immissione della luce naturale pur essendo chiuse, per mezzo delle lamelle che compongono la finestra o l’anta.

Come capire quale prodotto è più adatto alle proprie esigenze?

Fare la scelta più giusta

A questo punto, come è possibile essere certi di fare la scelta più giusta? Prima di tutto, affidandosi ai consigli esperti e professionali del team tecnico di Abile Pronto Casa a Trieste. 

Per avere una traccia maggiore, è utile sapere che le tapparelle sono decisamente più adattabili ad ogni contesto estetico, grazie alla loro flessibilità. 

D’altra parte, le scuri rappresentano soluzioni in cui la privacy è assicurata in maniera totale, e si adatta facilmente a contesti come case al mare, case in montagna e attività commerciali.

Richiedi una consulenza ad Abile Pronto Casa: compila il modulo di contatto e riceverai una risposta non appena possibile.
Torna su